Cari colleghi,
sulla scorta delle decisioni prese a livello nazionale dal Presidente uscente ( unica carica del Direttivo eletto in vigenza), nel rispetto delle norme statutarie che  prevedono le procedure elettive locali  da tenersi specularmente a quelle nazionali, riterrei opportuno, in accordo con il nostro vice- coordinatore, essendo l’attuale direttivo siciliano  in carica fino al 29 novembre p.v., adottare le medesime procedure nazionali.

Per cui, anche le elezioni siciliane si svolgeranno con votazioni su liste bloccate, composte da 4 consiglieri con l’indicazione preventiva del solo coordinatore: la lista che prenderà un numero maggiore di voti esprimerà pertanto il nuovo Direttivo.

Tale modalità di scelta è dettata, specularmente alle elezioni nazionali, dall’esigenza di  uniformità ed operosità di intenti all’interno del Direttivo, con la selezione di colleghi che abbiamo intenzione reale di “partecipare”, come ho già detto al Congresso di Palermo.

Le liste dovranno pervenire inderogabilmente entro il 23 novembre alla mail istituzionale info@ainat.sicilia.it, corredate dalle firme dei 5 candidati e dal programma relativo, a firma del Coordinatore in esse designato.

Ai sensi dell’art. 5 dello Statuto vigente, si precisa :

  1. Nelle liste dovranno essere indicate le cariche di coordinatore, vice-coordinatore, e segretario, unitamente ad altri due nominativi in qualità di consiglieri;
  2. La data delle elezioni sarà indicata a seguito della data prescelta per le elezioni nazionali, fermo restando il limite temporale per la presentazione delle liste già indicato, cioè, sempre ai sensi dello Statuto, “….almeno un (1) mese prima della data delle elezioni”.